Chi Siamo

 Come è nata l'Urtiga 

L'Urtiga viene aperta nell'aprile del 2014. E' stato scelto questo nome in dialetto piacentino perchè questa erba viene utilizzata tantissimo nella nostra tradizione popolare sia per preparare pietanze stagionali, sia come antichi rimedi curativi e cosmetici.

Il negozio è gestito da due titolari entrambe laureate nella facoltà di Farmacia dell'Università degli Studi di Parma in Scienze Erboristiche e dei Prodotti della Salute.

Ci chiamiamo Flavia e Cinzia, e non smettiamo mai di studiare e documentarci su tutto ciò che ruota nel mondo erboristico e cosmetico. Per questo motivo L'Urtiga è un'erboristeria che mantiene le tradizioni di una volta; antichi ma efficaci rimedi per la cura della persona, ma contemporaneamente sono presenti tantissimi prodotti all'avanguardia e linee cosmetiche selezionate. La scelta dei brand che troverete nel nostro negozio è in continua evoluzione e i criteri con cui scegliamo i prodotti che vi poponiamo è basata da questi fattori:

  • Efficacia (il prodotto prima lo proviamo noi)

  • Qualità (affianchiamo a marche famose, linee di nicchia perché spesso soddisfano meglio il nostro desiderio di avere un prodotto di alta qualità più che di elevata fama)

  • Prezzo (cerchiamo di avere delle alternative che soddisfano i budget di tutti, mantenendo comunque inalterati i due punti precedenti)

  • Produttori locali: abbiamo la fortuna di avere nella nostra zona, aziende che producono prodotti di vario genere a km 0 veramente molto validi. Questo ci ha permesso di fidelizzare molte persone che come noi hanno creduto in queste piccole realtà con altissimo potenziale. 

Se avete occasione, passate a trovarci o seguiteci sui social...potrebbe essere che ogni tanto vi strappiamo un sorriso, siamo piuttosto svalvolate ;) !